Scrivo per una problematica legata ad un contratto che abbiamo stipulato con un ufficio stampa di...

Richiesta di preventivo del 16/05/2019 per Diritto Commerciale vicino a Milano, Città Metropolitana di Milano

Salve,
scrivo per una problematica legata ad un contratto che abbiamo stipulato con un ufficio stampa di Milano.
La questione è abbastanza urgente perchè dobbiamo capire se continuare a pagare le "rate" concordate sul contratto, nonostante sia palese la truffa...
mi spiego meglio:

Noi siamo <omissis>privati e abbiamo stipulato questo contratto con un ufficio stampa che millantava il raggiungimento di obiettivi (sia qualitativi, sia quantitativi) in termini di pubblicità. Nel contratto sono scritti perlopiù gli obiettivi di tipo quantitativo, mentre nelle mail scambiate con loro, siamo andati più nel dettaglio sugli obiettivi che ci avrebbero fatto raggiungere in termini di visibilità.

Il contratto è diviso in <omissis>periodi e siamo quasi alla fine del primo periodo, dove siamo ancora lontani dai risultati "quantitativi" (in termini quindi di numeri), ma anche e sopratutto "qualitativi" (l'ufficio stampa ha cominciato ad usare in maniera sempre più evidente soluzioni finte e di bassa qualità, lo si capisce sia guardando gli spazi pubblicitari squallidi che ci stanno rifilato, sia perchè la campagna non sta portando nessun tipo di ritorno in termini di interazioni con pubblico, commenti, contenuti... ma solo numeri, palesemente comprati che anzi, essendo così chiaramente finti visti dall'esterno, ci stanno creando anche un danno all'immagine)!

La parte più qualitativa era comunque stata discussa nello scambio mail (che conserviamo) del preventivo, poi riassunta nel contratto più per punti numerici, per darsi degli obiettivi.

Nello specifico, oltre a non aver ricevuto interazioni con pubblico (il che fa capire quanto sia stra-gonfiato tutto quello che ci inviano tramite i report di andamento campagna), arrivano anche numeri strani dagli Analytics che visualizziamo dai nostri profili:
- Grandi numeri dall'estero (invece noi ci rivolgiamo in Italiano, solo ad un pubblico Italiano)
- Grandi numeri di ascolti contro un basso numero di ascoltatori fisici singoli
- Dovevamo essere inseriti in più di <omissis>playlist "seguitissime" entro la fine del primo periodo, ma siamo solo in <omissis>playlist dimenticate (senza follower) che stranamente generano numeri "astronomici"
- Tutti questi numeri di ascolti hanno un tasso di conversione dello ZERO% in ascoltatori fisici, commenti, follower, like (cosa che invece accadrebbe, se fossero reali)
- Tante altre cose che non tornano e che spiegheremo di persona

UNA TRUFFA del costo di <omissis> che siamo costretti a pagare da contratto (con penale se decidiamo di scindere).
Vorremo sicuramente interrompere prima della prossima rata (<omissis> e capire se c'è la possibilità di chiedere un rimborso di quanto versato, o addirittura un risarcimento.
Abbiamo una telefonata registrata dove il loro collaboratore (a cui ci hanno affidato), ci confessa anche di accedere di nascosto ad account di terzi per far gonfiare i numeri.
Loro si giustificano dicendo di essere un'agenzia che si limita di proporre a terzi i prodotti, ma ci hanno assicurato dei risultati minimi (quantitativi) da contratto e qualitativi nello scambio mail del preventivo (hanno sempre detto che sono <omissis> ascolti reali, ma sono stati traditi dalla confessione registrata).

Speriamo di essere stati chiari e restiamo in attesa di un riscontro.
Grazie mille

Preventivo?!

Ricevi subito una proposta personalizzata dai professionisti che operano nella tua città!

Richiedi Preventivo

QuiAvvocato.com

QuiAvvocato.com è un motore di ricerca per trovare in modo facile e immediato Avvocati, Civilisti, Penalisti, Consulenti Legali e del Lavoro nella tua zona e in base all'area di competenza che stai cercando.
Per trovare da subito una consuleza legale comincia da qui.